Case Study

RPA per allineare i Database

Una soluzione di Robotic Process Automation libera i dipendenti da ripetitive attività di allineamento delle informazioni, permettendo loro di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.

Where: Italy
Challenge
Il nostro cliente è una Società Fiduciaria, parte di uno dei maggiori Gruppi Bancari in Europa, focalizzata su attività di amministrazione del patrimonio, collocazione titoli, amministrazione di partecipazioni societarie, acquisto del capitale. La sfida è supportare l'Area Commerciale con l'integrazione automatizzata di informazioni di diversa tipologia e provenienti da fonti diverse.
Approach
L'obiettivo era quello di automatizzare attività e procedure ripetitive, soggette a possibili errori manuali da parte dei dipendenti, lasciando loro maggior tempo per focalizzarsi su attività di maggior valore aggiunto.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Nel dettaglio, la nostra soluzione ha previsto l'utilizzo della tecnologia RPA - Robotic Process Automation per combinare le informazioni dell'Anagrafica Clienti tra database di diverse aziende del Gruppo, integrando dati come il NDG - Numero Direzione Generale (codice identificativo del cliente), cod. Filiale etc. Non solo: oggi, sulla base della prima positiva introduzione della tecnologia RPA - Robotic Process Automation, il Cliente ha scelto di introdure tale tecnologia per l'ottimizzazione del processo di Anti Money Laundering (AML) nelle attività di raccolta dati da diverse fonti, col fine di effettuare un'adeguata verifica dei soggetti.
Results

Notevole risparmio di tempo per i dipendenti, ora attivi su impieghi a maggior valore aggiunto

Drastica riduzione del re-working delle procedure o delle correzioni manuali

Technologies

To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Approccio strategico alla compliance

Un modello operativo di Collateral Management su derivati OTC, a partire dai requisiti introdotti dalla normativa EMIR.

Case Study

La metro di Salonicco: un progetto all’avanguardia firmato Engineering

La metro di Salonicco è una delle più importanti opere infrastrutturali per la mobilità urbana in Grecia e la sua realizzazione ha richiesto un approccio ingegneristico di alto livello.