Case Study

Polizze sul Cloud per ottimizzare le performance

Grazie a un’unica piattaforma Cloud abbiamo aumentato le polizze registrate dagli agenti di un leader assicurativo, in conformità con ANIA.

Where: Italy
Challenge
Il nostro cliente, compagnia di assicurazioni tedesca è un fornitore di servizi assicurativi con sedi in tutto il mondo. L’obiettivo della sede italiana era aumentare il numero di agenti per la vendita di polizze assicurative auto.
Approach
Per gestire la crescita era quindi necessario che l'architettura target prevedesse un aumento del volume di dati da inviare ad ANIA, l'associazione italiana mediatrice tra le compagnie assicurative e le principali istituzioni politiche e amministrative. Abbiamo adottato un approccio globale in due fasi, così da rendere operativo il progetto in 10 settimane dalla raccolta dei requisiti. In partnership con una società di consulenza abbiamo coperto tutti gli aspetti del progetto, e indirizzato le criticità (i.e. la reale mancanza di tracciabilità dei flussi in transito, a causa dell'elaborazione dei dati e le interfacce differenti) in modo efficace e puntuale.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La soluzione implementata ha utilizzato Dell Boomi, prodotto che crea la logica di business per l'interfacciamento in linea e in batch. L'infrastruttura, interamente in Cloud Azure, è stata fornita e configurata da Engineering D.HUB, società del Gruppo Engineering. Grazie a questo approccio, i primi flussi di dati sono entrati in produzione dopo soli due mesi senza alcun impatto sui sistemi già utilizzati dagli agenti. La soluzione garantisce il collegamento tra i sistemi ANIA e gli strumenti front-end del nostro cliente ed il sistema è progettato per aggiungere un numero qualsiasi di agenti attraverso un’architettura sempre scalabile. Molti dei processi sono stati poi automatizzati con meccanismi di ripresa automatica in caso di guasto.
Results

Rispetto dei vincoli di sicurezza

Aumento delle polizze auto processate

Technologies

To know more
Use Case

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