Case Study

Miglioriamo la performance con la Sentiment Analysis grazie a Qualtrics

Abbiamo supportato il cliente nella raccolta strutturata e nell'analisi del sentiment dei dipendenti.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, aveva bisogno di verificare il rispetto delle procedure aziendali, analizzare il sentiment dei dipendenti e capire il loro livello di coinvolgimento, soprattutto durante e dopo l'emergenza Covid-19, quando l'azienda si è prontamente adattata al cambiamento con un nuovo modo di gestire e coinvolgere i collaboratori.
Approach
Abbiamo posto i dipendenti al centro della visione aziendale del Cliente, coinvolgendoli e rendendoli parte integrante dell'evoluzione dei sistemi aziendali. Questo è stato possibile prima implementando Qualtrics e poi integrando la soluzione con SAP Success Factors: noi di Engineering siamo i primi in Italia a integrare Qualtrics con SAP Success Factors.
Solution
Abbiamo avviato numerose indagini volte a rilevare il livello di coinvolgimento dei dipendenti. In particolare, "Return to Work Pulse" e "Remote Work Pulse". Abbiamo sfruttato appieno le potenzialità dello strumento integrandolo con SAP Success Factors e sincronizzando la Qualtrics Employee Directory con il database dei dipendenti. Questa integrazione ha permesso di avere un repository strutturato e sempre aggiornato, basato su indagini mirate il cui scopo è migliorare i processi aziendali e la consapevolezza della trasformazione digitale in corso. Il nostro approccio consulenziale ci ha permesso di aggiungere valore ai processi aziendali analizzando e valutando i risultati ottenuti attraverso Qualtrics: experience management platform.
Results

 

 

 

 

Riduzione delle dimissioni e stabilizzazione del turnover

 

 

Maggiore conoscenza e velocizzazione dei processi aziendali

 

 

Maggiore visibilità dello stato dei dipendenti

Technologies

To know more
Case Study

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