Case Study

Microsoft Intune Worldwide Enrollment

ABSTRACT
Con il supporto di Engineering e Microsoft, il cliente ha avviato un progetto che ha coinvolto tutte le country per la convergenza su un'unica piattaforma di Mobile Device Management i device Corporate e Business.

Where: italy
Challenge
Il cliente è uno dei principali player mondiali nel settore dell'occhialeria e delle lenti oftalmiche. L'azienda è costantemente impegnata nel miglioramento del proprio modello operativo IT.
Approach
Abbiamo adottato un approccio Wave basato sul numero di dispositivi presenti e sulla lingua principale utilizzata nella Country. Le fasi del progetto sono state affrontate in base al carico di lavoro e alla governance IT vigente nel paese, con l'obiettivo di creare un piano dettagliato di migrazione che considerasse anche la fine dei contratti con i prodotti attualmente in uso presso le Country del cliente. Grazie a una stretta collaborazione con il nostro partner Microsoft, abbiamo supportato il progetto in modo continuativo, riducendo al minimo gli imprevisti.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo implementato un modello di rilevazione dei dispositivi usando Active Directory on-premise e Defender, adattato alle specifiche del cliente e alle direttive di Microsoft per le policy e il deployment delle applicazioni nell'ambiente preparato. Durante la migrazione, abbiamo adottato un approccio Enterprise Managed per i dispositivi Windows e integrato i nuovi dispositivi tramite Autopilot direttamente in Intune dalla factory del vendor. Abbiamo anche gestito con successo la transizione dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) da BYOD a Enterprise Managed, coordinando la sostituzione dei dispositivi al termine del leasing. Per mitigare i rischi e gestire le fasi di remediation, abbiamo centralizzato le operazioni in Italia, fornendo anche supporto Onsite alle sedi italiane.
Results

Riduzione dei tempi di preparazione dei device

Standardizzazione software installato e centralizzazione del licensing

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.