Case Study

Leonori: verso la customer centricity

ABSTRACT
Con una mappatura degli attuali processi CRM, abbiamo individuato un nuovo sistema di gestione dei clienti del concessionario, migliorandone le performance di vendita.

Where: italy
Challenge
Fornire una consulenza specialistica per fotografare l’attuale Customer Relationship Management, rappresentandone i processi e identificandone le aree di miglioramento, per definire l’adozione di un nuovo sistema CRM nel corso del 2020.
Approach
È con questo obiettivo che Leonori, uno dei concessionari di riferimento di Roma, ha chiesto il supporto del nostro team, che, dopo un periodo di analisi, ha identificato un nuovo sistema di Customer Relationship Management in grado di ottimizzare la gestione dei prospect e dei clienti e, di conseguenza, di incrementare i risultati economici del dealer.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Il team di Engineering, insieme con le figure chiave del dealer coinvolte nelle attività di CRM, ha analizzato e mappato i processi di gestione Lead, marketing, vendite e post-vendita attualmente in uso presso Leonori. L’attività è stata svolta con un workshop di tre giorni, che ha coinvolto il personale del concessionario incaricato delle attività di CRM. Attraverso strumenti interattivi quali survey, attività di gamification, interviste individuali e collettive, nel corso degli incontri sono stati condivisi, valutati e mappati i processi attuali e le priorità di business in ambito Customer Relationship Management, fino a stabilire le corrette caratteristiche del nuovo sistema gestionale da implementare.
Results

Miglioramento della condivisione delle informazioni tra tutti i reparti

Fotografia chiara dei processi AS-IS

Markets
Ecosystem
To know more
Case Study

La metro di Salonicco: un progetto all’avanguardia firmato Engineering

La metro di Salonicco è una delle più importanti opere infrastrutturali per la mobilità urbana in Grecia e la sua realizzazione ha richiesto un approccio ingegneristico di alto livello.

Case Study

Firenze, con MaaS mobilità ecosostenibile

Per il Comune di Firenze è stata sviluppata la piattaforma IF – Infomobilità Firenze, basata sulla piattaforma MUV Cloud che si configura come uno strumento MaaS di livello 2.

Case Study

Service Desk Virtuale per l'infrastruttura di trasporto pubblico

Migliorare il supporto tecnico agli utenti e promuovere l'innovazione digitale mediante l'implementazione di un service desk virtuale avanzato e di servizi on-site.