Case Study

L'analisi dei dati per ottimizzare i processi di formazione interni

ABSTRACT
Abbiamo introdotto Power BI per facilitare la produzione di informazioni a supporto dei processi di formazione interna.

Where: italy
Challenge
Il nostro cliente è una casa di moda italiana attiva nei settori dell'alta moda e dei beni di lusso con sede a Firenze. Il cliente gestisce, all'interno dell'azienda, corsi di formazione e aggiornamento con l'ausilio di una piattaforma basata sui propri dati e processi tipici dell'azienda.
Approach
Per organizzare e gestire le informazioni relative ai corsi, abbiamo implementato una soluzione basata sulla tecnologia Office 365 e SharePoint Online, dove vengono raccolte le informazioni relative ai corsi.
Solution
Abbiamo realizzato una soluzione in grado di rappresentare graficamente i dati contenuti in SharePoint, costantemente aggiornati, con la possibilità di scaricare uno "snapshot" in PDF che tiene conto dei filtri applicati dall'utente. Il progetto è caratterizzato da: - Analisi dei più importanti KPI da utilizzare - Report e dashboard con particolare attenzione al layout e ai dettagli grafici - Sviluppo della versione mobile da creare come unico documento a scorrimento.
Results

Nuova dashboard dettagliata

Sviluppo versione mobile

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto