Case Study

Il primo Marketplace per le Abilità Cognitive

Abbiamo costruito un 2-sided marketplace in cui sia il cliente che i suoi partner possono pubblicare e rivendere le loro soluzioni AI per diversi campi e settori.

Where: italy
Challenge
Il nostro cliente sviluppa soluzioni di tecnologia cognitiva che automatizzano le operazioni sulla supply chain. La sua innovativa piattaforma cloud si integra con i sistemi dei suoi clienti per digitalizzare, automatizzare e supportare i processi decisionali in tempo reale.
Approach
La necessità del cliente era realizzare un catalogo online che proponesse i propri servizi in modalità as-a-service, rivolto sia ai clienti finali sia ad un ecosistema di system integration partner.
Solution

Abbiamo implementato la nostra piattaforma Cloudesire, con una nuova interfaccia REACT integrata con il layer di API REST.

Il cliente ha infatti deciso di implementare una UI completamente personalizzata, che permette di sfogliare un catalogo di Skills, ovvero un elenco di soluzioni AI basate sulla piattaforma proprietaria di Decision Intelligence. Le competenze sono organizzate per aree (es. Procurement, Inventory, Order) e categorie (es. Supplier Collaboration, Procurement Operations).

La piattaforma può essere deployata automaticamente sul cloud privato del cliente. Il modulo easy-onboarding della piattaforma viene utilizzato dai partner del cliente per costruire il catalogo online. Le funzionalità di rivendita saranno attivate in una seconda fase del progetto.

Results

5K abbonamenti previsti nel primo anno

22K abbonamenti previsti dal secondo anno

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.