Case Study

Il Digital Workplace per un ente internazionale nell’ambito Space & Defense

Attività di configurazione, gestione e miglioramento dell'infrastruttura Microsoft 365, management di oltre 6.000 utenti e SPOC per gli end-users fornito tramite Service Desk specializzato.

Where: italy
Challenge
Il cliente sta aggiornando l'infrastruttura HW e SW per supportare oltre 6.000 utenti, garantendo un catalogo software sempre innovativo. Questo implica un significativo numero di Change Request per attività evolutive, correzioni, e un alto volume di richieste al Service Desk. 
Approach
Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing, valorizzando la lunga esperienza di gestione e innovazione in ambito IT con grandi clienti, ha garantito, attraverso un presidio costante, una fidelizzazione e un approccio proattivo sulle opportunità da perseguire e sugli obiettivi da raggiungere insieme. 
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo configurato il servizio seguendo le linee guida di ITIL4 per garantire un equilibrio ottimale tra efficacia ed efficienza. Attraverso una struttura di governance abbiamo gestito in modo ottimale le richieste, promuovendo numerosi progetti  e garantendo una relazione solida e fidelizzata con il cliente tramite presenza on-site. Abbiamo operato in modo trasversale su diverse piattaforme, mantenendo al contempo la specializzazione in particolari servizi, come printing, certificati digitali, Tenant 365, SCCM, etc. Questa perfetta sinergia tra governance e delivery è supportata da processi ben documentati, procedure efficienti e allineamenti costanti con il cliente. Il monitoraggio attraverso dashboard aggiornate quotidianamente ci permette monitorare la salute del servizio e l'andamento delle richieste degli utenti.
Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.