Case Study

Il Digital Workplace per un ente internazionale nell’ambito Space & Defense

Attività di configurazione, gestione e miglioramento dell'infrastruttura Microsoft 365, management di oltre 6.000 utenti e SPOC per gli end-users fornito tramite Service Desk specializzato.

Where: italy
Challenge
Il cliente sta aggiornando l'infrastruttura HW e SW per supportare oltre 6.000 utenti, garantendo un catalogo software sempre innovativo. Questo implica un significativo numero di Change Request per attività evolutive, correzioni, e un alto volume di richieste al Service Desk. 
Approach
Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing, valorizzando la lunga esperienza di gestione e innovazione in ambito IT con grandi clienti, ha garantito, attraverso un presidio costante, una fidelizzazione e un approccio proattivo sulle opportunità da perseguire e sugli obiettivi da raggiungere insieme. 
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Abbiamo configurato il servizio seguendo le linee guida di ITIL4 per garantire un equilibrio ottimale tra efficacia ed efficienza. Attraverso una struttura di governance abbiamo gestito in modo ottimale le richieste, promuovendo numerosi progetti  e garantendo una relazione solida e fidelizzata con il cliente tramite presenza on-site.

Abbiamo operato in modo trasversale su diverse piattaforme, mantenendo al contempo la specializzazione in particolari servizi, come printing, certificati digitali, Tenant 365, SCCM, etc. Questa perfetta sinergia tra governance e delivery è supportata da processi ben documentati, procedure efficienti e allineamenti costanti con il cliente. Il monitoraggio attraverso dashboard aggiornate quotidianamente ci permette monitorare la salute del servizio e l'andamento delle richieste degli utenti.

Results

 

 

 

 

Gestione di oltre 1.000 Change Request all'anno

 

 

Altissima soddisfazione degli utenti finali

Technologies

To know more
Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.

Case Study

Padovanet - Nuovo portale istituzionale del Comune di Padova

Nuovo sito istituzionale del Comune di Padova realizzato secondo il “Modello di sito per i Comuni” di AgID.