Case Study

Evolviamo l'infrastruttura IT degli eventi sportivi

ABSTRACT
Abbiamo accompagnato il nostro Cliente nella migrazione dei propri sistemi IT verso il Cloud e nuovi modelli as-a-Service.

Where: international
Challenge
Il nostro cliente è un'organizzazione no-profit internazionale che promuove etica e governance nello sport, sostenendo iniziative che uniscono sport, cultura ed educazione. Collabora con enti pubblici e privati per mettere lo sport al servizio dell'umanità e gestisce la vendita di diritti televisivi. La necessità riscontrata era adattarsi all'evoluzione del settore per garantire uno sviluppo continuo.
Approach
Abbiamo elaborato un programma di trasformazione digitale mirato all'adozione di un modello di cloud ibrido per l'infrastruttura IT. Questo approccio integra servizi di cloud privati e pubblici, accompagnato da una roadmap evolutiva dettagliata con tempistiche, obiettivi e risorse necessarie, sia interne che esterne.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Con Engineering D.HUB abbiamo avviato una trasformazione progressiva dell'infrastruttura on-premise verso diverse piattaforme Cloud, secondo un modello pay-per-use. Il successo del progetto è stato assicurato attraverso un insieme di processi, competenze e strumenti, allineati con le soluzioni più innovative in ambito Cloud (IaaS, PaaS, SaaS), sempre considerando la sicurezza come elemento fondamentale (WAF, CDN, XDR) con integrazioni dei maggiori fornitori riconosciuti (Akamai, Microsoft).

Grazie a un team operativo attivo 24/7 e ai nostri servizi di Continuity e Disaster Recovery erogati dal nostro Data Center di Pont-Sant-Martin, abbiamo garantito la totale sicurezza, disponibilità e affidabilità di tutti i servizi IT.

Results
Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.