Case Study

Evolviamo l'infrastruttura IT degli eventi sportivi

ABSTRACT
Abbiamo accompagnato il nostro Cliente nella migrazione dei propri sistemi IT verso il Cloud e nuovi modelli as-a-Service.

Where: international
Challenge
Il nostro cliente è un'organizzazione no-profit internazionale che promuove etica e governance nello sport, sostenendo iniziative che uniscono sport, cultura ed educazione. Collabora con enti pubblici e privati per mettere lo sport al servizio dell'umanità e gestisce la vendita di diritti televisivi. La necessità riscontrata era adattarsi all'evoluzione del settore per garantire uno sviluppo continuo.
Approach
Abbiamo elaborato un programma di trasformazione digitale mirato all'adozione di un modello di cloud ibrido per l'infrastruttura IT. Questo approccio integra servizi di cloud privati e pubblici, accompagnato da una roadmap evolutiva dettagliata con tempistiche, obiettivi e risorse necessarie, sia interne che esterne.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Con Engineering D.HUB abbiamo avviato una trasformazione progressiva dell'infrastruttura on-premise verso diverse piattaforme Cloud, secondo un modello pay-per-use. Il successo del progetto è stato assicurato attraverso un insieme di processi, competenze e strumenti, allineati con le soluzioni più innovative in ambito Cloud (IaaS, PaaS, SaaS), sempre considerando la sicurezza come elemento fondamentale (WAF, CDN, XDR) con integrazioni dei maggiori fornitori riconosciuti (Akamai, Microsoft). Grazie a un team operativo attivo 24/7 e ai nostri servizi di Continuity e Disaster Recovery erogati dal nostro Data Center di Pont-Sant-Martin, abbiamo garantito la totale sicurezza, disponibilità e affidabilità di tutti i servizi IT.
Results

 

 

 

 

Servizi di Continuity and Disaster Recovery

 

 

Continuity di attività cruciali del cliente

 

 

Disponibilità 24/7 del team di supporto

 

 

Servizi IT sicuri e affidabili

Technologies

To know more
Case Study

Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)

Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Case Study

La trasformazione digitale della Polizia Locale di Torino

Grazie all'ecosistema digitale integrato di Municipia, il Comando ha migliorato il governo dei processi, snellito e facilitato i complessi adempimenti delle sanzioni amministrative, a vantaggio di Ente e utenti.