Case Study

EngGPT Data per l'analisi avanzata dei dati geografici

Un assistente virtuale basato su EngGPT per la navigazione dei dati geografici e di produzione dei pozzi petroliferi.

Where: Italy
Challenge
Il nostro Cliente opera nel campo dell'estrazione, raffinazione e commercializzazione di prodotti petroliferi. Ha richiesto il nostro supporto per facilitare la navigazione di enormi moli di dati anche geografici.
Approach
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo integrato nelle dashboard di visualizzazione dei dati GIS un assistente virtuale che garantisce all’utente un accesso immediato alle informazioni di interesse, facilitando le analisi e migliorando l’efficienza decisionale.
Solution
La soluzione realizzata consente, tramite un assistente virtuale basato sulla Generative AI, la navigazione di dati geografici contenuti nella dashboard GIS. Il sistema è stato realizzato in cloud, ma è già predisposto per essere trasferito anche on premise. In questo modo si garantisce al cliente piena proprietà e controllo del dato. L’assistente virtuale è in grado di esplorare e interrogare i dati presenti nel database in modo dinamico, fornendo agli utenti informazioni rilevanti riguardanti le anagrafiche dei pozzi petroliferi, come ubicazione, stato e storia operativa, nonché dettagli sulla loro produzione, ad esempio volumi estratti, efficienza e andamento nel tempo. Grazie all'intelligenza artificiale, l'assistente è in grado di comprendere richieste complesse e restituire risposte precise in tempi rapidi.
Results

 

 

 

 

Facile accesso alle informazioni

 

 

Controllo dei dati

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.