Case Study

Efficienza energetica per il manufacturing

ABSTRACT
Controlliamo i consumi di energia per scoprire in tempo reale le eventuali perdite ed implementare un miglioramento continuo dei costi.

Where: italy
Challenge
Un nostro stakeholder, uno dei maggiori player del mercato Automotive, con stabilimenti produttivi distribuiti in tutto il mondo, ha colto l'opportunità di efficientare i flussi energetici e ridurre gli oneri gestionali, tramite l'adozione della nostra piattaforma sav.e per l'Energy Management.
Approach
L’energia rappresenta uno dei fattori chiave del nuovo millennio e l’attenta gestione dei flussi energetici è quindi una priorità per rendere le aziende più competitive sul mercato. Il nostro approccio consente di gestire, in un unico sistema, sia i dati tecnici per i responsabili dei diversi processi produttivi, sia i dati di performance e di perdita economica necessari al finance per un efficace controllo di gestione.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Grazie alla nostra soluzione sav.e, i processi produttivi della company vengono mappati sul sistema e associati ai dispositivi fisici che forniscono le informazioni di stato, consumo e produzione. L’analisi temporale degli schemi ricorrenti di utilizzo dell’energia consente al sistema di impostare target sempre più stringenti per il controllo puntuale dei processi o sotto-processi produttivi. Il sistema di supervisione dell’energia individua in tempo reale gli sprechi di processi particolarmente energivori e complessi. Identificate le potenziali perdite di energia, queste vengono contabilizzate e riportate all’attenzione delle diverse figure di stabilimento che ne dovranno rispondere.
Results

Maggiore commitment sul risparmio energetico dei conduttori degli impianti

Controllo del budget energetico

Supporto alla Certificazione 50001

Conformità agli standard del World Class Manufacturing

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.