Case Study

Digital Service Platform

ABSTRACT
Un progetto DSP, basato su tecnologia Microsoft Dynamics, per un innovativo modello di servizio verso i clienti.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, leader mondiale nella produzione di macchine per la stampa e il converting, ha lanciato un processo di trasformazione per implementare un nuovo paradigma per la gestione del cliente.
Approach
Abbiamo contribuito ad attivare un nuovo modello di servizio e sviluppo di una nuova piattaforma digitale in grado di ampliare e migliorare la gamma di servizi offerti ai clienti a complemento del prodotto, a innovare la relazione con la clientela e, nello stesso tempo, a semplificare, snellire e rendere più efficaci le attività del Servizio Clienti. Le componenti identificate per il processo di trasformazione sono: Customer Portal, Customer Care System, CRM Sales & Marketing, Field & Remote Field Assistance, E-Commerce, Knowledge Management.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Il progetto ha identificato la suite Microsoft Dynamics come soluzione tecnologica - desktop e mobile - per coprire le esigenze del cliente, attraverso l’adozione dei moduli Customer Service, Field Service, Sales e Marketing, oltre all’utilizzo di Microsoft Power Apps per il disegno del Customer Portal. Il modulo Service è stato integrato con la piattaforma CTI TalkDesk, mentre a supporto dei tecnici della Remote Field Assistance, Engineering ha fornito gli smartglass RealWear. Infine per la componente di E-Commerce è stata scelta la soluzione SAP Commerce Cloud.
Results

Processi più snelli ed efficienti

Pianificazione semplificata delle risorse

Gestione efficace e personalizzata della comunicazione verso i clienti

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more

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