Case Study

Con CHAT BOUTIQUE vedi, scegli e compri online

ABSTRACT
Con la nostra soluzione abilitiamo un innovativo modello di vendita da remoto.

Where: italy
Challenge
I nostri clienti si sono ritrovati nel periodo pandemico senza la possibilità di vendere in negozio e con la necessità di dirottare gran parte delle vendite sul canale online. Molti retailer hanno pensato di ridurre la loro presenza fisica, ma allo stesso tempo hanno compreso l’importanza di restare in contatto con i propri clienti sperimentando e usando tecnologie nuove.
Approach
Un anno dopo, questa nuova normalità ha dimostrato che i processi di business possono essere rivisti non solo per traguardare l’uscita da questa crisi, ma anche per creare nuovi modelli organizzativi e di vendita. Dalle criticità emerse con la pandemia è nata CHAT BOUTIQUE, una soluzione rapida per riportare le vendite in negozio durante le riaperture.
Solution
Grazie a questa soluzione - composta da una web app, un sistema di streaming e uno di telecamere ad alta risoluzione/videocamera dello smartphone - integrata con l’ecosistema applicativo esistente (POS, e-commerce, DAM), il Client Advisor può creare sessioni di Virtual Shopping 1to1/1toFew ricreando per il Cliente che è a casa un’esperienza d’acquisto simile a quella in negozio. In questo modo il cliente riceve un invito, si collega alla sessione e inizia a visionare i prodotti. Collegato Il Client Advisor può far vedere la collezione e condividere le informazioni sul prodotto, facendone percepire la qualità e i dettagli fino alla composizione di un carrello e al pagamento. L’integrazione di CHAT BOUTIQUE con l’ecosistema applicativo del nostro stakeholder permette di sperimentare nuovi scenari di vendita e di aggiungere l’esperienza dal vivo al proprio canale online.
Results

Abilitare Nuovi modelli di business

Utilizzare Virtual Shopping & Remote Selling

Abilitare una Customer Experience Omnichannel

Markets
Ecosystem
To know more

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