Case Study

Automotive Evolution

ABSTRACT
Evoluzione degli strumenti di gestione delle informazioni, riduzione del time to market e roll-out in 29 mercati: così abbiamo migliorato i processi di una multinazionale del settore automobilistico.

Where: international
Challenge
Una grande azienda multinazionale di Automotive ci ha coinvolto per un'iniziativa di business process re-engineering del Product Data Management e di Customer Digital Experience. Oltre a migliorare i processi, l’esigenza era di assicurare coerenza, integrità e Data Quality delle informazioni di prodotto e dei Digital Assets, per migliorare la CX nel Digital Journey e la brand image.
Approach
Grazie alla nostra conoscenza di prodotti, di sistemi e dei processi di diversi brand, abbiamo offerto al cliente una serie di servizi.
Solution
  • Process Improvement e Consultancy, per analisi e miglioramento dei processi
  • Product Data Management Service, per supportare i product manager nella configurazione e nel completamento delle informazioni di prodotto, e per monitorare, definire e risolvere le anomalie di prodotto (problemi di configurazione, di vincoli di mercato, etc).
  • Business Consultancy B2C, per supportare la gestione dei tool digitali, interfacciandosi con diversi enti interni (HQ e mercati EMEA) ed esterni (agenzie, fornitori), garantendone il corretto funzionamento, curandone il layout e la user experience, secondo le specificità dei diversi brand del cliente e nel rispetto delle normative legali.
Results

Riduzione delle anomalie

Evoluzione strumenti di gestione delle informazioni

Riduzione del time to market

Supporto al brand e alle funzioni di marketing

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Case Study

Unificazione del Service Desk per una holding multinazionale automobilistica

La nostra soluzione Service Desk supporta oltre 28.000 dealers nell'uso efficace delle piattaforme applicative.

Use Case

Accrescere la competitività monitorando la spesa energetica

Il monitoraggio del consumo energetico in un processo produttivo consente di attribuire con precisione la spesa energetica a singoli prodotti, ottimizzando i costi e migliorando la competitività sul mercato.

Case Study

Zero complessità per la configurazione dei veicoli

Con il nostro strumento di modellazione definiamo l'insieme di configurazioni valide (miliardi) in un unico luogo, automatizzando il processo industriale e quello commerciale.