White Paper

Digital Twin

Promuovere l'Antifragilità per la resilienza del business.

Potenziare l'Antifragilità con il Digital Twin

Le imprese si stanno rapidamente digitalizzando, liberando il valore dei dati per ottimizzare le performance e persino rivedere i modelli di business.

In questo contesto, le organizzazioni devono ampliare le loro competenze organizzative e tecnologiche per affrontare le complessità che si presentano. L'obiettivo non è soltanto gestire eventi imprevisti, ma è fondamentale anche apprendere da tali circostanze, sviluppando così il muscolo dell'Antifragilità.

Il Digital Twin è la soluzione: una copia digitale della realtà, che permette di simulare e ottenere risposte in un ambiente sicuro e privo di rischi.

Siamo partner per la Trasformazione Digitale della tua azienda

Abilitiamo i nostri clienti ad affrontare le sfide del loro business simulando i loro processi nel mondo digitale, minimizzando così il rischio delle incertezze e amplificando il loro percorso verso il successo e la capacità di decision making.

La sinergia tra Advanced Analytics, Simulation e Machine Learning, non solo consente di identificare azioni correttive alla luce di eventi imprevisti, ma anche, e soprattutto, di prevedere e ottimizzare le performance del business.

Adottiamo un approccio end-to-end al Digital Twin, che copre le dimensioni strategiche, tattiche e operative all'interno dell'ecosistema di un'organizzazione. Grazie ad esso riusciamo a portare a terra, in modo efficiente, i benefici promessi da questa innovativa tecnologia.

Cosa facciamo

Abbiamo sviluppato un metodo specifico per trasformare i modelli di simulazione in strumenti essenziali per il processo di decision-making aziendale. Come primo step, mappiamo e identifichiamo i vincoli dell'ecosistema aziendale del cliente, per poi analizzare come migliorare le performance. Questo porta a due risultati chiave:

  • a livello strategico, la simulazione dinamica diventa uno strumento prezioso per le decisioni relative all’investment planning
  • livello operativo, la simulazione dinamica crea un Digital Twin delle operations, collegando la simulazione ai processi, in tempo reale.

Il nostro obiettivo è realizzare progetti tangibili, partendo da piccoli passi che ci consentano di raggiungere risultati rapidamente, per poi crescere progressivamente, abilitando i clienti attraverso una collaborazione stretta e duratura, all'interno di un framework specifico.