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CRM: Customer Relationship Management

Scopri come definiamo, gestiamo ed evolviamo processi e strategie del CRM, ridisegnando le relazioni tra aziende e clienti.

Dati e Processi: i due pillar per un Customer Relationship Management performante

Il significato dell’acronimo stesso di CRM (Customer Relationship Management) lascia intendere anche quello che ne è il principale obiettivo: gestire la relazione del brand con il cliente esistente e potenziale.

Per raggiungere questo obiettivo con il supporto della tecnologia, i due asset principali sui quali fare perno sono dati e processi. Senza dati non c’è un CRM, senza processi chiari e definiti il software non performa efficientemente.

Cosa è quindi il CRM? Come funziona? Come si sta evolvendo?

I tre step per un sistema CRM di successo

In Engineering accompagniamo le organizzazioni in tutto il percorso che porta a realizzare un progetto CRM di successo.

  • Supportiamo nella selezione della strategia per realizzare iniziative all'interno dell'ambiente CRM e CX in grado di allineare strategie aziendali, processi, persone, tecnologie e applicazioni.
  • Accompagniamo nell'integrazione del CRM all'interno dell'architettura delle applicazioni aziendali esistenti, in modo che possa essere alimentato con dati strategicamente e operativamente rilevanti ai fini della gestione dei processi di vendita, marketing e customer care.
  • Siamo partner strategici non solo nella selezione e implementazione delle migliori tecnologie e soluzioni sul mercato, ma anche nella loro gestione ed evoluzione. Siamo partner dei principali vendor di software CRM: Salesforce, Microsoft, SAP, Qualtrics e Marketsuite.