White Paper

Composable, il futuro del business

Dall’integrazione tradizionale dei sistemi all’adozione di modelli di business rigenerativi basati sulle API.

Il Business Componibile è la nuova era della digitalizzazione

La Digital Transformation ha effettivamente rivoluzionato il nostro modo di pensare, creare e plasmare le nostre attività, rendendo possibili cose che un tempo sembravano impensabili.

Oggi siamo sempre più consapevoli di far parte di ecosistemi sociali, economici, fisici e digitali interconnessi. L'integrazione dei sistemi, conosciuta come l'arte di integrare tutti i componenti virtuali e fisici del sistema di un'organizzazione e collegare tutti i processi aziendali per creare un unico punto di comunicazione, ha assunto un nuovo significato in questa nuova era di trasformazione digitale.

Come possono le organizzazioni creare valore attraverso l'integrazione moderna dei sistemi? E come possono diventare più creative, flessibili e reattive ai cambiamenti del mercato, preservando al contempo alti standard di sicurezza ed efficienza? Trasformandosi in Composable Enterprise.

Infografica

Composable Enterprise: la chiave sta nella creatività

Un approccio componibile al business è possibile solo se si abbraccia l'evoluzione verso ambienti IT più moderni. La componibilità permette alle aziende di integrare i vari componenti in modo più rapido ed efficiente, sfruttando al massimo le API per aggiungere velocemente nuove funzionalità e accelerare il tempo di lancio sul mercato.

Le soluzioni componibili vanno oltre l'aspetto tecnico, ti aiutano a gestire la tua attività in modo creativo e innovativo, riutilizzando componenti diversi per generare nuovo valore e gestire proattivamente il ritmo dei cambiamenti aziendali. Con i componenti pre-costruiti e interoperabili collegati tramite API, puoi creare applicazioni potenti e facili da integrare senza interrompere le operazioni aziendali.

Componi il tuo futuro con infrastrutture digitali creative, agili e resilienti.

Modelli di business rigenerativi basati su API

Dobbiamo spostare il nostro focus verso un modo di pensare rigenerativo, passando dalla visione di elementi isolati a una prospettiva più ampia di come un intero ecosistema possa trasformarsi nel futuro e avere un impatto positivo sul mondo.

Un business rigenerativo è in grado di costruire un ecosistema in cui la tecnologia si evolve costantemente e si adatta alle dinamiche naturali del mondo in cui viviamo.

In un mondo sempre più interconnesso, in cui l'agilità e la velocità sono fondamentali, le API offrono la possibilità di soddisfare le esigenze aziendali e tecnologiche, sfruttando servizi digitali end to end e infrastrutture ibride.

Gli ecosistemi digitali basati su API giocheranno un ruolo essenziale nella transizione dal tradizionale modello di business al modello rigenerativo. Non solo permetteranno la realizzazione di servizi sostenibili, ma anche il riutilizzo e la condivisione delle business capabilities e delle tecnologie esistenti.