White Paper

Retail & Fashion

Evolviamo le aziende del Fashion, Luxury e GDO, rivoluzionando la customer experience e digitalizzando le operazioni, dalla Supply Chain allo Smart Store.

Le nuove sfide dello Smart Retail

La crisi generata dalla pandemia ha messo in discussione strategie e produttività di tutto il settore Retail, dal mercato del Lusso a quello della GDO. Ma coloro che sapranno adattarsi, agire invece che reagire, diventeranno i protagonisti di una rivoluzione che creerà inediti punti di incontro tra reale e virtuale. Generando nuovo business e nuove customer experience, dando forma al negozio del futuro.

Le aziende dovranno diventare più agili, pensare digital first e prevedere le richieste del mercato a una velocità sempre maggiore, utilizzando nuove tecnologie come AI & Advanced Analytics, RPA, Digital Twin, AR/MR/VR.

Rinnovare la value proposition attraverso la Trasformazione Digitale

Per il settore Retail la Digital Transformation non deve essere un trend a cui doversi adeguare, ma la migliore possibilità per rivitalizzare la propria value proposition. E per offrire ai clienti modalità di acquisto e di interazione più facili, più efficienti e più sicure.

Per percorrere la via della digitalizzazione le aziende avranno bisogno di essere supportate da un partner tecnologico che non offra soltanto soluzioni o piattaforme, ma che intenda l’innovazione come un cambiamento profondo e radicale. Perché le enabling technologies saranno gli strumenti per ridisegnare processi e organizzazioni, con cui essere sempre competitivi in un mercato che si evolve e si rinnova in modo veloce e inevitabile.