White Paper
Financial Services
Guidiamo le istituzioni finanziarie e assicurative verso nuovi ecosistemi digitali per innovare i processi, andare incontro alle esigenze della persona, creare nuovo valore per il futuro.
Le sfide di un settore in continua evoluzione
Negli ultimi anni in Italia il mondo del banking ha subito profonde trasformazioni, di dimensione, di servizi, di specializzazione, di organizzazione, di relazione con i propri clienti e con gli altri attori presenti sul mercato.
In questo contesto la tecnologia non solo è stata lo strumento primario per diversificare il business e innovare l’organizzazione, ma è stata anche l’abilitatore che ha permesso di gestire l’equilibrio tra una visione tradizionale del mondo Finance e una sempre più indirizzata al full digital banking.
Unendo la nostra conoscenza dei soggetti che operano nel settore alle competenze nelle nuove tecnologie, siamo in grado di accompagnare tutti i player in un processo di Digital Transformation, che li trasforma in Relationship, Open, Data & Cognitive Companies e migliora la loro relazione con tutti gli stakeholder.
Fintech e il futuro del Finance
Oltre a presentarsi come soggetti affidabili e solidi, le banche e le assicurazioni dovranno vedere nel proprio cliente una “persona” con le sue esigenze, le sue capacità di risparmio e quelle di investimento. Ed è proprio questa l’opportunità e la sfida degli istituti bancari e assicurativi nei prossimi anni: l’integrazione di servizi diversi, per offrire ai propri clienti, grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie, gli strumenti finanziari di cui hanno bisogno velocemente senza necessariamente attendere i tempi di implementazione di nuovi progetti.
Fintech è la rivoluzione portata dalle tecnologie digitali nei prodotti e servizi finanziari e assicurativi. Le banche e le assicurazioni dovranno imparare a investire in varie filiere e a comunicare con esse. In questo modo ognuno, facendo il proprio mestiere, alimenterà la ricchezza dell’ecosistema. Dovranno investire in creatività, cultura e tutto quello che farà network.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic