Instant Paper

Emotional Banking

Supportiamo le banche nel creare nuove connessioni con il cliente, tra condivisione di valori ed esperienze emozionali.

Un cambiamento di prospettiva: dal “cliente” alla “persona”

La sfida che attende le banche è estremamente complessa e prevede un totale ripensamento delle regole del gioco e delle logiche che da sempre guidano la competizione all’interno del settore.

La parola d’ordine è personalizzare, per creare nuove relazioni con un cliente che non è più visto solo come un generatore di profitto, ma come una persona che si porta dietro tutto il suo sistema valoriale ed emotivo.

L’obiettivo di questo approccio non è offrire prodotti e servizi finanziari, ma rispondere in modo autentico alle priorità della vita del cliente, dando vita a un Emotional Banking.

Scopri nel nostro Instant Paper come la banca dovrà agire per diventare un vero e proprio brand, una community impegnata a comunicare e condividere un'idea e una visione unica del mondo e della società.

Un nuovo modello di banca che metta al centro bisogni, attitudini e sensibilità della persona

In Engineering sappiamo come tirar fuori nuovi valori dai dati e attraverso i nostri strumenti di advanced analytics liberiamo il loro potenziale per indirizzarlo verso una profonda comprensione delle esigenze uniche del singolo.

Questo ci permette di supportare i player del settore nel definire elementi nuovi a sostegno della relazione con il cliente, accompagnando gli intermediari nell’interpretare la sfida posta dal nuovo paradigma della “Banca dei Valori”.

Con noi le banche raggiungono un livello più profondo di coinvolgimento con il cliente, acquisendo rilevanza e valore nella vita delle persone con le quali possono instaurare rapporti duraturi e in grado di soddisfare sia le esigenze di profitto che personali.