White Paper

Defense, Aerospace & Homeland Security

Abilitiamo l'acquisizione, gestione e distribuzione sicura dei dati per operazioni militari, sicurezza nazionale e supporto logistico in ambito marittimo, terrestre, aereo, spaziale, cibernetico.

Cyber Defense e protezione dei dati

Negli ultimi anni assistiamo a minacce e fenomeni globali di diverso tipo che richiedono interventi significativi di Cyber Defense da parte dei governi. Oltre che a livello territoriale, il campo di azione si è allargato ad altri ambiti della società, fra i quali quello economico/finanziario e soprattutto cibernetico.

Per far fronte a questo scenario in continua evoluzione, i dipartimenti di Difesa collaborano strettamente con il settore privato, garantendo l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia per mitigare il rischio di obsolescenza.

Una cooperazione fra questi mondi non è solo auspicabile, ma necessaria per mettere a fattor comune le competenze di ognuno e governare la Trasformazione Digitale in un settore cruciale per nazioni e cittadini.

Trasformazione Digitale in un settore cruciale

La Digital Transformation sta creando numerose opportunità per il settore, aprendo nuovi fronti digitali che si intersecheranno con le sfide sul campo – terra, aria e mare – dove il tema centrale riguarderà la protezione e la gestione del dato, attraverso tecnologie come IoT, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity.

Noi ci poniamo come partner strategico per accompagnare governi, istituzioni e rispettivi fornitori in questo percorso evolutivo e per accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie.

Crediamo nella necessità di partnership con aziende che siano basate sulla fiducia e sulle competenze tecniche, ma anche e soprattutto di processo. E portiamo avanti questo percorso secondo l'approccio del Dual Use militare/civile, che sarà sempre più centrale per il settore.