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Automotive: Digital Sales
Con le nostre soluzioni digitali trasformiamo il processo di vendita delle auto: dal preventivo alla firma del contratto.
Il nuovo customer journey nel settore automotive
Le sfide da affrontare nel mercato automobilistico sono molteplici. Da un lato i costruttori sono chiamati a innovare la gamma prodotto per rispondere a una richiesta sempre più pressante di elettrificazione e connettività, dovendo allo stesso tempo smaltire uno stock invenduto. Dall’altro devono ripensare le loro strategie di vendita, identificando abilitatori in grado di generare innovazione e creare nuovi canali di profitto.
In questo scenario così complesso la digital customer experience assume un ruolo fondamentale nella vendita di un’auto, con una conseguente adozione di nuove tecnologie e una formazione dei venditori sul loro uso e sulle relative modalità di vendita da remoto.
Una soluzione per supportare la Digital Transformation dei concessionari
La Divisione Automotive di Engineering lavora da anni con costruttori, national sales company, gruppi dealer e fornitori dell’ecosistema dei servizi di mobilità, assicurando soluzioni affidabili in tempi rapidi.
In questo contesto è nata la Digital Dealer Platform, che permette di digitalizzare l’intero processo di vendita del veicolo, supportando venditore e cliente durante le fasi di preventivazione, negoziazione e infine acquisto di un’auto in modalità completamente remota.
La piattaforma riduce drasticamente la documentazione cartacea per la raccolta di firme e consensi e il conseguente onere della loro archiviazione e conservazione. Ma oltre a smaterializzare il processo di vendita tradizionale, la Digital Dealer Platform integra l’ecosistema di dati e processi del dealer, fornendo una vista d’insieme del business ed erogando servizi.
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