20 maggio 2024 • Catania

hackher_ a Catania

Engineering sostiene l'edizione 2024 di hackher_ a Catania: promuovendo l'inclusione e l'innovazione nel settore tech

Engineering conferma il suo impegno a favore della parità di genere e dell'inclusione nel mondo STEM partecipando alla sesta edizione di hackher_, la rassegna dedicata alla riduzione del gender gap tecnologico. L'evento, che avrà luogo presso Palazzo Biscari, vede coinvolte oltre 100 studentesse delle scuole superiori non STEM di tutta la Sicilia, offrendo loro l'opportunità di avvicinarsi al mondo della tecnologia e dell'ingegneria.

Engineering, già attiva nelle tappe precedenti a Genova e Napoli nel 2023, continua la sua collaborazione con Bridge the Gaps per sostenere questa iniziativa volta a promuovere l'eguaglianza di genere e a ispirare le giovani generazioni femminili ad intraprendere carriere nel campo tecnico.

Durante la giornata, le ragazze avranno l'occasione di partecipare ad un hackathon, lavorando in team guidati da coach di riferimento per sviluppare un progetto innovativo. Saranno inoltre ispirate dalle role models provenienti da importanti realtà nazionali e multinazionali, le quali condivideranno le proprie esperienze di successo e dimostreranno che superare le barriere di genere è possibile a tutte le età.

Al termine dell'evento, una giuria composta anche da Eleonora Bordino Senior Technical Manager in Engineering premierà il progetto più meritevole con un premio in denaro, incoraggiando così le partecipanti a perseguire il proprio talento nel campo della tecnologia.

Engineering si impegna a promuovere una cultura inclusiva e a supportare le iniziative che favoriscono l'accesso equo e l'uguaglianza di opportunità nel settore tech, contribuendo così a costruire un futuro più diversificato e innovativo per tutti.

20 maggio 2024 • Catania

Tipo: In presenza


Hai bisogno di informazioni?