24 - 27 marzo 2024 • Milano
Pact4Future
Il Futuro prende forma.
Il 25 marzo il nostro CEO Maximo Ibarra salirà sul palco di Pact4Future, il forum internazionale organizzato dal Corriere della Sera e dall’Università Bocconi, dedicato alle sfide più sentite dalla società civile e che hanno sullo sfondo un’unica parola: FUTURO.
L’obiettivo è stringere un patto per il futuro, che parta dalla condivisione delle visioni di chi lo sta già costruendo.
Maximo Ibarra, durante l’evento di Opening del forum, dialogherà con Daniele Manca, Vicedirettore del Corriere della Sera, su come la digitalizzazione rappresenti un acceleratore del cambiamento e su come stia cambiando anche il paradigma del business stesso.
Governi e imprese hanno infatti la necessità, da un lato, di dare risposte rapide e concrete alle crescenti esigenze dei cittadini e, dall’altro, di mantenere un vantaggio competitivo sul mercato. Lo sguardo, quindi, passa dall'ottimizzazione alla creatività, intesa come una corsa a catturare le occasioni offerte dall'evoluzione tecnologica per sviluppare nuove soluzioni per problematiche emergenti.
Questa accelerazione, a differenza del passato, non si misura solo in termini di crescita economica o di performance, ma anche dalla capacità di guardare avanti con un rinnovato senso di responsabilità. Siamo chiamati a progettare un domani fondato su nuovi principi condivisi, ad avere un approccio innovativo e alla creazione di valore.
Perché una cosa è certa: la tecnologia da sola non risolverà nessuno dei grandi problemi che l'umanità deve affrontare, ma nessuno di questi problemi sarà risolto senza tecnologia.
Registrati qui per partecipare in presenza e scopri come seguire lo streaming dell’evento.
24 - 27 marzo 2024 • Milano
Tipo: In presenza
Hai bisogno di informazioni?
Ufficio Eventi:
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic