20 - 21 settembre 2023 • Bruxelles
Reinventare la resilienza europea
Il team R&I partecipa alla prima conferenza annuale sulla protezione delle infrastrutture critiche e workshop ECSCI.
09:30 - 18:00
Il progetto EU-CIP organizza la sua prima conferenza annuale sulla resilienza delle infrastrutture critiche: "Reinventare la resilienza europea". La conferenza è organizzata in collaborazione con il Cluster europeo per la sicurezza delle infrastrutture critiche (ECSCI) e comprenderà anche un workshop del cluster ECSCI. L'evento si terrà presso la Maison des Associations Internationales di Bruxelles, in Belgio, il 20-21 settembre 2023.
L'ambizione della Conferenza annuale EU-CIP è quella di diventare un evento di punta che funga da veicolo per animare, sostenere e far crescere l'ecosistema CIP/CIR, presentando le iniziative e i risultati dei progetti dell'UE. Il programma prevede due giorni di interventi e tavole rotonde da parte della Commissione europea (DG HOME, JRC) e di rappresentanti dell'ecosistema CIP/CIR. Inoltre, i progetti del cluster ECSCI presenteranno i loro risultati e si impegneranno in un dialogo su come possono contribuire a rafforzare il panorama della resilienza delle infrastrutture critiche dell'UE.
Emilia Gugliandolo, coordinatrice del progetto EU-CIP e parte del nostro team R&I, introdurrà e chiuderà l'evento con le sue osservazioni rispettivamente il 20 e il 21.
Gabriele Giunta, del nostro team R&I, interverrà nella tavola rotonda su "rischi e sfide attuali ed emergenti per il CIP/CIR - valutazione delle minacce, delle lacune e delle esigenze", il 20 settembre.
Gabriele, nella stessa giornata, presenterà anche il progetto ATLANTIS: Improved Resilience of Critical Infrastructures Against Large Scale Transnational and Systemic Risks.
Per informazioni: https://www.eos-eu.com/events
Per registrarsi: Forms Office
20 - 21 settembre 2023 • Bruxelles
Tipo: In presenza
Hai bisogno di informazioni?
Ufficio Eventi:
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591