15 marzo 2022 • Milano

La relazione tra cliente e azienda nell'era digitale

Evento finale di presentazione dei risultati dell'Osservatorio CRM 2021.

11:30 - 12:30

INTRO
Description

Le aziende sono sempre più consapevoli del valore del CRM come strategia di business cardine nella digitalizzazione del Customer Journey.

Questo è quello che emerge dall'edizione 2021 dell'Osservatorio CRM, realizzato da C-Direct Consulting in collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering, che quest'anno ha avuto come focus la Digital Transformation della relazione Cliente-Azienda.

La visione ormai matura dei Brand nel riconoscere il CRM come una tecnologia imprescindibile, pone l’attenzione sulle azioni da intraprendere per disegnare strategie, integrazioni fra sistemi e piani di comunicazione in grado di mettere realmente la persona al centro. L’Osservatorio CRM traccia in profondità l’impatto che il Customer Relationship Management ha sulle aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, con l’obiettivo di diffondere questa conoscenza.

Durante l'evento - organizzato in presenza al Copernico Milano Centrale e in collegamento streaming - affronteremo con il contributo di esperti e protagonisti del mondo CRM quanto emerso dalla ricerca.

Leggi le anticipazioni di alcuni Insights dell'Osservatorio CRM 2021

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Nota: sarà possibile accedere all’evento semplicemente inserendo la propria email nella pagina di iscrizione (se già iscritti) o, nel caso uno preferisca accedere senza essersi iscritto, lasciando i propri dati viene rinviato immediatamente allo streaming.

 

AGENDA

09.30: I Brand e i Digital Customer – Annamaria Di Ruscio, CEO, NetConsulting Group

09.40:
Presentazione dei risultati dell’Osservatorio – Elisa Fontana, CRM & CX Senior Consultant, Engineering Group

10.10:
L’analisi degli esperti sui principali insight emersi dalla ricerca – modera Annamaria Di Ruscio
Paolo Fiorella, Technical Director, Engineering Group
Maurizio Pecori, Head of Industry & Service Market, Engineering Group
Paolo Bergamo, CEO, OverIT

10.40: Un caso di progetto CRM B2C di successo – Ezio Granese, Head of BU Salesforce Industry, Engineering Group

11.00: Come il CRM supporta le aziende operanti in un mercato B2B – Success Story

11.20: Coffee break

11.40: Semplificare le complessità dando voce al bene più prezioso: i dati - Marco Penovich, Head of Data & Analytics, Engineering Group

12.00: Dal CRM alla Digital Transformation - Elisa Fontana

12.20: Conclusioni e Q&A – Annamaria Di Ruscio

12.30: Business Speed date (solo partecipanti in presenza)

13.00: Lunch

15 marzo 2022 • Milano

Tipo: In presenza


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