Politica della Salute e Sicurezza sul Lavoro
Il Gruppo ENG ha implementato e certificato il proprio sistema di gestione integrato per la salute e sicurezza secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 45001:2018 e per l’ambiente secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2015.
Le Aziende del Gruppo Engineering, nello svolgimento delle proprie attività, considerano la salute umana, la protezione dell'ambiente e la sicurezza sul lavoro un dovere irrinunciabile.
La Direzione Aziendale si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.
Intende inoltre definire, comunicare e diffondere a tutto il personale, alle persone esterne alle aziende e che hanno con essa rapporti, gli obiettivi da perseguire nel campo della prevenzione e del controllo degli incidenti, per la salvaguardia dei lavoratori e dell'ambiente, nella consapevolezza che il contributo di ognuno sia determinante per il raggiungimento degli obiettivi e il mantenimento delle Aziende ai più alti livelli di tutela della salute e sicurezza.