Politica dei Diritti Umani nel Gruppo Engineering
Engineering, consapevole del suo ruolo nell’ambito della collettività e nelle comunità in cui opera, ritiene fondamentale assicurare il rispetto e la tutela dei diritti umani in ogni ambito delle proprie attività e della propria catena del valore, con il fine di mantenere un ambiente di lavoro etico, sicuro e giusto.
In tale contesto, riconosce l'importanza di identificare, monitorare e porre rimedio ai potenziali e attuali impatti negativi derivanti dalle sue attività, da quelle delle società controllate e dalle relative relazioni di business.
Pertanto, a conferma dell’impegno nella tutela dei diritti dei lavoratori, diffonde la Politica dei Diritti Umani applicabile a tutte le aziende del Gruppo in Italia, che rappresenta il documento di riferimento per Eng con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e rafforzare il rispetto dei diritti umani nell’ambito della propria sfera di influenza.
Tale documento è disponibile in lingua italiana e inglese e sarà riesaminato periodicamente per essere adattato agli eventuali cambiamenti del panorama normativo.