Case Study

Una nuova infrastruttura IT per l'ospedale

ABSTRACT
Accompagniamo uno dei maggiori ospedali d'Europa nell'evoluzione delle sue infrastrutture IT, per la creazione di un Digital Workplace.

Where: Italy
Challenge
Il nostro Cliente è uno dei maggiori policlinici in Europa, nonché centro di didattica e di ricerca di alto prestigio. L'ospedale ha subito un'evoluzione importante negli ultimi anni, così come il contesto sanitario in cui opera.
Approach
Attraverso Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing e migrazione su Cloud, lavoriamo a fianco dell'ospedale per affrontare nuove complessità e sfide, garantendo la qualità dimostrata durante la nostra relazione decennale. In particolare, supportiamo il Cliente attraverso servizi di outsourcing delle infrastrutture IT, di service desk e workplace management.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Con un team di specialisti in sede seguiamo da vicino il Cliente, comprendendo il contesto e l'evolversi delle esigenze. Così garantiamo un delivery ottimizzato e adattivo. Ecco alcune caratteristiche della soluzione:

  • monitoraggio da remoto e assistenza di primo livello più efficaci grazie a soluzioni di automazione di task ripetitivi, frutto di nuove linee di offerta e capabilities sviluppate da D.HUB sul mercato
  • maggiore sicurezza con l'integrazione di strumenti di log collection attraverso la soluzione di Security Information and Event Management (SIEM) offerta da D.HUB
  • integrazione di una soluzione di application performance monitoring per le applicazioni OEBS, per una misurazione reale della user experience
  • uno studio di fattibilità per l'automazione di alcuni processi del Policlinico tramite tecnologia Robotic Process Automation (RPA)
Results

Compliance normativa certificata

Alta Customer Satisfaction

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more

Stop alle operazioni di routine

Attraverso la tecnologia RPA abbiamo automatizzato l'intero processo di Gestione delle Frodi per un leader italiano dei pagamenti digitali.

Case Study

Automazione Intelligente: RPA e chatbot per la gestione delle credenziali utente

Abbiamo sviluppato un progetto di automazione per la gestione delle credenziali utente nell'Home Banking, integrando il processo con un chatbot.

Case Study

CUP unico regionale per la Regione Molise

ASREM ha avviato il processo di innovazione del CUP, puntando sempre più alle esigenze delle aziende sanitarie, ai servizi al cittadino e alla riduzione delle liste d'attesa.