Case Study

La digitalizzazione del processo di incasso real time

Supportiamo il processo di incasso e pagamento per i comuni della città metropolitana di Palermo con una soluzione sicura e flessibile e conforme alle direttive AGID e al circuito PagoPA.

Where: italy
Challenge
L’Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo (AMAP) aveva necessità di migliorare il proprio sistema di gestione in termini di sicurezza e performance complessive, conformità dei pagamenti e risolvere una particolare criticità legata alle attività di riscontro contabile, cercando di ridurre i rischi derivanti dal pagamento di bollettini parziali e/o errati.
Approach
Grazie alla soluzione Net@PAY, a partire dal dicembre 2020, AMAP ha beneficiato di un servizio completamente in cloud flessibile e scalabile, in grado di adattarsi alle esigenze dei clienti sia per i volumi gestiti che ai picchi di carico garantiti.
Solution
La soluzione assicura un’attività di intermediazione verso il circuito PagoPA con una gestione integrata e altamente competitiva anche dal punto di vista economico, riducendo gli errori manuali e migliorando il processo di incasso. Oggi AMAP sa con esattezza, e prima di eseguire il pagamento, i tempi di pagamento, le commissioni di incasso e l’importo che deve corrispondere all’Ente Creditore. Dai primi giorni dell’anno in corso sono state già emesse circa 150.000 bollette con la modalità del circuito PagoPa. Il nuovo processo permetterà di gestire con efficacia la numerosità dell’utenza, circa 205.000 utenze gestite per un totale di 1,2 milioni di abitanti serviti.
Results

Garanzia della riconciliazione del pagamento

Riduzione degli errori

Gestione delle notifiche di avvenuto pagamento in tempo reale

Technologies

To know more
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