Engineering: leader della Digital Transformation

Osservatorio CRM & eCommerce

Osservatorio CRM & eCommerce

Evento conclusivo di presentazione dei risultati dell'indagine.

January 26 2021

L’Osservatorio CRM è una ricerca indipendente nata nel 2015 da C-Direct Consulting con l’obiettivo di approfondire e monitorare l’approccio e le tecnologie utilizzate dalle aziende italiane per gestire la loro Customer Base e i relativi processi. Lo scopo è monitorare la diffusione e il grado di maturità del CRM tra le aziende italiane, analizzandone le variazioni rispetto agli anni precedenti e identificandone trend, opportunità e criticità.

Nel corso del 2020 l’Osservatorio, realizzato in collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering e con il patrocinio di CMI Customer Management insights, ha condotto un’indagine sul ruolo dell’eCommerce.

Quasi 400 aziende hanno partecipato all'indagine, i cui risultati sono stati presentati in un primo webinar lo scorso 22 ottobre.

Il 26 gennaio (11-13) si terrà l'incontro conclusivo di presentazione e discussione dei risultati dell'Osservatorio CRM & eCommerce 2020 con la partecipazione di esperti e protagonisti del mondo CRM e di alcune aziende leader di mercato che esporranno la propria esperienza di settore.

 Iscriviti gratuitamente cliccando qui

   

Agenda

11:00 I principali risultati - Elisa Fontana, CEO C-Direct Consulting, Senior CRM Consultant di Engineering

11:15 Analisi ed evoluzione dello scenario applicativo - Mauro Zanon, Head of CRM & CX Consulting di Engineering

       Tavola rotonda con gli operatori di mercato:

  • OPENSYMBOL | Enrico Maggi, CEO
  • ENGINEERING ENTERPRISE SOLUTIONS | Luisanna Vannucci, Enrico Damo – BU Customer Experience
  • WEBRESULTS | Alessandro Plebani, Direttore Tecnico


12:00 Fattori critici di successo e benefici ottenuti - Elisa Fontana

  • La voce delle Aziende: 
    DUCATI | Stefania Indirli, Head of CRM & Customer Experience
    MITSUBISHI ELECTRICS | Glauco Airoldi, Business Analysis & Process Improvement Manager


12:35 Integrazione eCommerce & CRM - Mauro Zanon, Head of CRM & CX Consulting di Engineering

  • La voce dei protagonisti: 
    DIGITELEMATICAMauro Mura, Sales Manager

12:50 Q&A | Conclusioni

Contact us

Events Department
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591