Engineering: leader della Digital Transformation

Architetture cloud native ed evoluzione delle applicazioni aziendali

Architetture cloud native ed evoluzione delle applicazioni aziendali

Terzo appuntamento nel percorso di approfondimento dell'Osservatorio Cloud Transformation.

Milano, September 14 2021

Giunto all'undicesima edizione l’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano intende creare e diffondere conoscenza che supporti le aziende nel cogliere le opportunità del Cloud, ormai vero abilitatore della trasformazione digitale.

L’Osservatorio - promosso da Engineering - si pone l’obiettivo di analizzare gli strumenti tecnologici a disposizione e di comprendere i percorsi di adozione, le opportunità di innovazione e gli impatti sul sistema informativo e sulla gestione dell’IT. Tutto questo per rendersi il punto di riferimento culturale sul tema e favorire l’incontro e lo sviluppo di una community tra domanda e offerta di tecnologie.

Attraverso una ricerca che coinvolge ogni anno oltre 1000 aziende utenti e oltre 350 fornitori di soluzioni Cloud, e un ciclo di workshop, l'Osservatorio mira a testare e consolidare framework e metodologie che permettono di supportare le aziende nel delicato processo di migrazione dei sistemi informativi in Cloud.

Alessio Panni, Sr Director of Solutions, Portfolio & Business Development di Engineering D.HUB, parteciperà durante il terzo workshop del 14 settembre alla tavola rotonda che seguirà le presentazioni delle esperienze e dei casi aziendali.

Per maggiori info: Osservatorio Cloud Transformation

   

Contact us

Events Department
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591