Visione integrata e sincronizzata delle informazioni aziendali

La gestione di elevate quantità d’informazioni da parte delle aziende si pone come un imprescindibile fattore di successo delle organizzazioni.

In tale ambito, si pone l’esigenza, da un lato, di superare la gestione a “silos” delle applicazioni in funzione di bisogni specifici e, dall’altro, di soddisfare modalità decisionali e operative, caratterizzate sempre più da tempestività, connettività e collaborazione costanti.

Organizzare le informazioni fondamentali sul piano strategico ed operativo in una visione integrata a disposizione dell’intera azienda, governandone qualità, utilizzo e sincronizzazione, costituiscono gli obiettivi del Master Data Management. Quest’ultimo si avvale di applicazioni, metodologie e strumenti di gestione del dato per implementare policies, procedure e infrastrutture a supporto della raccolta, integrazione, gestione e condivisione di master data, accurati, aggiornati, coerenti e completi.

Il valore di Engineering in tale contesto si fonda sulla comprovata esperienza nella realizzazione di progetti e sistemi per la gestione del dato secondo parametri di qualità e nell’ambito di una visione integrata dell’azienda.

La conoscenza e competenza sui più diffusi prodotti di mercato per la gestione del dato insieme alla continua attenzione all’evoluzione delle tecnologie e agli approcci realizzativi, fanno di Engineering un partner IT affidabile per le aziende che intendano intraprendere programmi di MDM a supporto di obiettivi di efficienza e competitività.

In primo Piano

Voci Correlate
Istituzioni Parabancarie Banche Istituzioni Parabancarie Banche Banche Banche Banche Banche Banche Banche Banche
credit management cem - customer experience management governance risk & compliance mgmt business information management credit management cem - customer experience management cem - customer experience management cem - customer experience management business information management cem - customer experience management