Dal provisioning all'alienazione: la gestione ottimizzata dei posti di lavoro

I servizi Engineering per la gestione dei posti di lavoro si suddividono in tre linee d’offerta complementari ed integrate.

Service Desk

Engineering fornisce un servizio flessibile, condiviso e su misura in base alle esigenze di ogni singolo cliente. I processi e gli strumenti utilizzati sono integrati con il contesto del cliente il quale può contare su un contatto multicanale (telefono, mail, web).

Viene garantita una totale copertura operativa (full service 24x7x365) grazie a 150 tecnici specializzati madrelingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e russo) costantemente aggiornati sulle caratteristiche del servizio/cliente e con un basso turnover.

La struttura centrale è a Pont-Saint-Martin ed è collegata a sedi satellite presenti a Milano, Vicenza e Palermo.

Sono oltre 160 i clienti e più di 1.000.000 i ticket gestiti per i quali si raggiunge un elevato livello di soluzione (fino al 90% di first call resolution).

Centralized Services

Engineering gestisce per i propri clienti l’intero ciclo di vita dell’asset: provisioning, assegnazione, spostamento, ritiro e alienazione.

Può contare su un team di specialisti dedicati alla gestione delle attività operative, con pluriennale esperienza su tematiche di Workplace Management, e su una struttura centralizzata collegata a diversi hub sul territorio presso le proprie sedi o del cliente.

 

Questa tipologia di servizi può includere lo stoccaggio, installazione e finalizzazione da remoto delle postazioni di lavoro, la gestione di diversi carriers logistici, la gestione centralizzata di complex incident e problem management, la distribuzione e il controllo del software sulle postazioni di lavoro e apparati mobile, la gestione e monitoring delle console di management (antivirus, patch e sw distribution) e la gestione centralizzata dei fornitori terzi.

In ambito Asset Management sono più di 230.000 le postazioni di lavoro e oltre 400.000 gli asset gestiti; più di 70.000 le PdL gestite centralmente per il sw control & distribution.

On Site Services

I servizi presso le sedi del cliente su tutto il territorio nazionale e internazionale sono garantiti grazie al presidio di oltre 350 specialisti dedicati alla realizzazione di progetti specifici, allo stoccaggio e installazione delle postazioni di lavoro, alle distribuzioni massive di apparati, ai refresh tecnologici e migrazioni, all’assistenza VIP al Top Management dei clienti, alla finalizzazione on site delle attività eseguite dalle strutture centralizzate.

L’assistenza è garantita, anche grazie all’ingaggio di partner, in tutta Italia e in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, UK, Belgio, Svezia, Danimarca, Norvegia, Olanda, Turchia e Cina.

Più di 100.000 gli interventi pianificati e on demand.

 

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