Disponibilità, flessibilità, economia

Un portfolio di soluzioni IT all’avanguardia è un fattore chiave di successo per un mercato molto competitivo.

L’esigenza di continua innovazione tipica del settore, richiede un portfolio tecnologico gestito in modo flessibile: nuove soluzioni devono poter essere introdotte con time-to-market adeguato, senza pregiudicare la solidità e la coerenza dei sistemi.

Le soluzioni proposte possono essere valorizzate al meglio solo quando sono disponibili per l’utenza a un livello di servizio adeguato: ciò implica un supporto specialistico immediato e la massima continuità operativa.

Il tutto a un costo totale ottimizzato, secondo i più diffusi benchmark di mercato.

Le frequenti dinamiche di accorpamento, acquisizione, fusione delle aziende operanti nel settore hanno inoltre indotto in molti casi i sistemi informativi di queste aziende a un'evoluzione non pianificata, con conseguenti architetture non razionalizzate, di difficile manutenzione e gestione onerosa.

In questo contesto Engineering possiede tutte le competenze e l’esperienza per valutare la razionalizzazione e la modernizzazione del portfolio tecnologico dei propri clienti, impegnandosi sul risultato attraverso specifici business case.