AVEPA: monitoraggio e controllo sugli investimenti pubblici nell'agricoltura

Grazie alla collaborazione con Google e OverIT, l’agenzia potrà condurre le attività di verifica sul territorio in una modalità più rapida, semplificata ed efficiente.

L’Agenzia Veneta per i Pagamenti in agricoltura (AVEPA), aveva la necessità di dotarsi di un’infrastruttura che permettesse di agevolare le ispezioni dei suoi operatori sul territorio, finalizzate a valutare le richieste di erogazione fondi per l’agricoltura.

Google e OverIT, azienda del Gruppo Engineering, hanno lavorato congiuntamente per mettere a disposizione degli operatori le tecnologie più avanzate, che consentissero loro di svolgere le ispezioni nella massima autonomia mediante l’uso di tablet, il quale diventerà lo strumento di accentramento per tutte le attività in campo.

Un’app mobile per tablet Android, congiuntamente a una Centrale Operativa su console Web, permetteranno ad Avepa di raggiungere gli obiettivi di:

  • incremento dell’efficienza nelle comunicazioni verso gli operatori
  • geolocalizzazione di interventi, documentazione e materiale multimediale
  • continuo monitoraggio in tempo reale delle operazioni di ispezione
  • ottimizzazione dei flussi informativi
  • drastica riduzione della produzione di materiale cartaceo.

L’utilizzo del tablet permetterà di ottimizzare le operazioni in campo, mentre la Centrale Operativa consentirà il pieno controllo in tempo reale delle operazioni effettuate.