La suite modulare per la gestione del business degli operatori Energy & Utilities

Net@Suite è il risultato di un importante sforzo di reingegnerizzazione dei prodotti Neta.

La suite è composta dai moduli deputati alla gestione dell’utenza, del CRM, dell‘amministrazione e del controllo, e si propone sul mercato come la risposta completa ed integrata alle nuove esigenze di business degli operatori attivi nel mercato energetico – vendita e distribuzione gas ed energia elettrica – nel settore dell’acqua e del suo ciclo integrato, del teleriscaldamento, dell’igiene ambientale e della pubblica illuminazione.

I prodotti che compongono la Net@Suite sono applicazioni n-tier, interamente web-based e service oriented.

La scelta della Service Oriented Architecture (SOA) assicura integrabilità e scalabilità, necessaria a supportare le continue mutazioni dei processi di business indotte dal mercato, mantenendo inalterate le performance di calcolo soprattutto in ambito fatturazione.

La piattaforma tecnologica di riferimento per i livelli di presentazione e applicativo e per i componenti di accesso ai dati è basata su prodotti Microsoft, mentre il livello dati è implementato con l’RDBMS Oracle.

La Net@Suite di Engineering dal 2009 è nel Gartner’s Magic Quadrant per prodotti CIS (Customer Information Systems) e MDM (Meter Data Management) per il mercato Energy & Utilities.