SPD: Sistema Portafoglio Danni

La soluzione di Engineering per le Compagnie d’Assicurazione per la gestione del portafoglio danni.

Il sistema consente alla Direzione e alla rete di vendita di operare in piena sinergia e di avere il totale controllo dei processi di collocamento e di post-vendita per tutte le tipologie dei prodotti danni, sia nelle forme individuali sia nelle forme collettive (polizze flotta).

Flessibilità

Alla base della progettazione di SPD vi sono l’apertura e la parametrizzazione. Grazie a questa impostazione, che prevede ambienti e laboratori dedicati, il cliente è autonomo nella creazione e nella gestione dei prodotti assicurativi e nella configurazione del sistema.

La definizione di regole tecniche e commerciali, di parametri limiti ed eccezioni è intuitiva. I prodotti definiti in tutti gli aspetti, compresi quelli legati ai documenti da produrre, sono immediatamente pubblicabili nel sistema. Il front end WEB si adatta dinamicamente ai prodotti gestiti e alla complessità della rete di vendita multicanale.

Attraverso l’impiego di interfacce standardizzate, viene resa più semplice l’integrabilità con gli altri sistemi della Compagnia.

Versatilità

Le funzionalità coprono tutte le esigenze del ciclo di vita delle polizze di tutti i prodotti del ramo danni, comprese le funzionalità specifiche per l’R.C.A. ed il ramo Cauzioni.

Il sistema prevede inoltre:

  • La gestione di tutte le figure anagrafiche
  • La gestione della contabilità tecnica e di tutte le forme provvigionali
  • La profilazione degli utenti con funzionalità adeguate al ruolo (Direzione, Agenti, Subagenti, Filiali, Sportelli, ecc.)
  • La storicità dei dati con la tracciatura di tutti gli eventi.