illycaffé: marchio del made in Italy

Distribuito in 140 paesi di tutto il mondo, ha scelto Engineering come outsourcer per la completa gestione dei sistemi informativi aziendali.

illycaffè è un'azienda specializzata nella produzione di caffè, con sede e stabilimento di produzione a Trieste. L’azienda ha sempre puntato all’eccellenza, facendo della ricerca e dell’innovazione i suoi punti di forza e seguendo tutto l'iter del prodotto, dalla coltivazione alla preparazione nei bar.

Engineering ha preso in carico la gestione di JD Edwards ERP aziendale, la posta elettronica basata su Exchange, il documentale Sharepoint e il portale delle piattaforme e-business dell’azienda.

Il servizio di outsourcing è erogato dal data center di Pont-Saint-Martin per gli ambienti di produzione di sviluppo e dal data center di Torino per il servizio di Disaster Recovery che consente la business continuity per tutte le applicazioni mission critical di illycaffè.

L’infrastruttura hw è di tipo dedicato ed è composta da un cluster AIX per il DB Oracle e da 5 server fisici Intel, sia Windows che Linux, dalla virtualizzazione VMware e da una virtual farm Citrix; 15 sono i tera di storage dedicato.

Il servizio prevede una gestione e monitoraggio delle applicazioni e dell’infrastruttura tecnologica, basato sulla tecnologia BMC Patrol, in modalità "gold" (H24, 7/7) per gli ambienti di produzione e "silver" (business hours) per gli ambienti di sviluppo.