Geocall Mobile 5.1: il business in movimento

La piattaforma di OverIT per lo sviluppo di soluzioni business aggiunge nuove funzionalità per la realizzazione di App Consumer.

Nel mercato delle App Mobile stiamo assistendo in questi mesi a una rapida convergenza tra le soluzioni destinate al mondo consumer e quelle destinate al business. Le esigenze da soddisfare, e di conseguenza le soluzioni sviluppate, avvicinano sempre più le App Consumer a quelle Business in termini di prestazioni, user experience, numero di utilizzatori, integrazione con sistemi aziendali, nonché fruibilità su dispositivi diversi.

OverIT ha anticipato questo fenomeno rilasciando la release 5.1 della piattaforma Geocall Mobile che, oltre a funzionalità appositamente progettate per la realizzazione di App Consumer, introduce anche il nuovo ambiente di sviluppo specifico per la realizzazione di soluzioni Mobile WEB App HTML5.

Con Geocall Mobile 5.1 sono state introdotte funzionalità specifiche per la realizzazione di App Consumer, sia per lo sviluppo di soluzioni client che per soluzioni HTML5.

Per lo sviluppo di App Client, la release 5.1 separa con due livelli distinti la componente grafica dell’applicazione Mobile dalle regole per la definizione del processo gestito. In particolare, dall’ambiente Geocall Mobile Accelerator è stato separato il livello User Interface Definition che consente di definire le regole di navigazione e le caratteristiche grafiche dell’applicazione.

La nuova realese introduce inoltre un ambiente di sviluppo specifico per la progettazione e la realizzazione di soluzioni Web App HTML5.
Con il nuovo ambiente è possibile realizzare soluzioni Web App multipiattaforma con caratteristiche tali da funzionare sia in modalità on-line che off-line, integrate al Replicator di Geocall e che sfruttano tutte le caratteristiche dei dispositivi utilizzati.

www.overit.it/solutions/mobile-solutions/