Future Internet Business Acceleration Programme for 3D Printing Services

FABulous si propone di creare e supportare un ecosistema di servizi Future Internet in Europa per le tecnologie di stampa 3D, riunendo infrastrutture e investitori, start-up e imprenditori web operanti nel campo della progettazione, produzione, logistica e servizi basati sui contenuti.

Il settore IT si sta rendendo conto che la tecnologia di stampa 3D va oltre la tecnologia di produzione. Rappresenta un ecosistema basato sul software. Questo ecosistema comprende stampanti 3D, applicazioni CAD, scanner e collaborazione online, per gran parte open source.

FABulous si propone di fornire un ecosistema innovativo, di successo, basato sul Future Internet, nel mondo della stampa 3D, garantendo occupazione e crescita, capitalizzando le immobilizzazioni materiali (capacità di produzione, servizi dedicati, mercati digitali) e immateriali (creatività, design) globali europee. Non riuscire a vincere la sfida significa, ancora una volta, perdere la battaglia dell'innovazione rispetto alla controparte statunitense. Il Future Internet rappresenta l'epicentro dell'ecosistema della stampa 3D.

FABulous è uno dei 16 progetti accelerator del FIWARE Accelerator Programme ed è cofinanziato dall'Unione Europea.

Il FIWARE Accelerator Programme (parte dell'EU Future Internet-Public Private Partnership FI-PPP) offre €80 milioni di euro di finanziamento diretto, mentoring, networking e altri servizi di accelerazione attraverso 16 Progetti Future Internet Accelerator finalizzati a promuovere l'uso e l'adozione di tecnologie FIWARE e a supportare gli imprenditori nella creazione di applicazioni Internet innovative.

fabulous-fi.eu/