Soluzione per il workforce Management: un sistema globale di Staff-Planning e Time-Keeping

Engineering ha realizzato per uno dei principali retailer mondiali nell’ambito dell’arredamento un sistema di workforce management e staff planning, basato sulla piattaforma InVision iWFM.

La soluzione ha consentitoi indirizzare una serie di problematiche relative alle aree di Staff-Planning e Time-Keeping e di individuarne i requisiti di miglioramento:

  • Diffusione della conoscenza dell’operatività nei diversi paesi
  • Pianificazione come elemento essenziale per la crescita delle organizzazioni
  • Il personale al centro nella fase di pianificazione.

La soluzione a queste problematiche è stata la realizzazione di un sistema globale di Staff-Planning e Time-Keeping grazie al quale oggi oltre 50.000 addetti, operativi nelle diverse aree vendita di oltre 125 negozi in Europa, ricevono una proposta di piano orario ottimizzato, e nel nuovo sistema trovano automaticamente consuntivate le ore effettivamente lavorate.

 

I benefici

  • Processo di pianificazione semplificato e standardizzato
  • Diminuzione dei costi amministrativi e di gestione del processo, ora più snello, semplificato e veloce
  • Migliore allocazione delle risorse e maggiore soddisfazione del cliente
  • Bilanciamento tra le esigenze, i desiderata e le disponibilità degli addetti
  • Disponibilità di un sistema globale in sostituzione dei diversi sistemi locali.

Fin dalle fasi preliminari, Engineering ha erogato un servizio completo comprendente Consulenza e System Integration sui processi core WFM (Forecasting, Scheduling, Time-Keeping & Accounting) e sulla piattaforma InVision, Program Management, Servizi Tecnologici, Server Hosting & Management, Help Desk per il supporto post go-live e Application Maintenance.