Gestire il cliente in mobilità

La soluzione di CRM mobile per una multinazionale del food che migliora le attività dei venditori, incrementando efficacia ed efficienza nella gestione delle informazioni sui clienti.

Le caratteristiche della soluzione

  • Gestione veloce e intuitiva degli appuntamenti e visualizzazione dell’agenda (anche in modalità geolocalizzata) con il dettaglio di tutte le informazioni
  • CRM mobile, con ricerca dei clienti per canale/area geografica/vicinanza/info anagrafiche e visualizzazione anche cartografica del portafoglio clienti e dei dati sul punto di vendita (anagrafica, info sui contatti...).
  • Gestione di survey multimediali per la rilevazione dei parametri relativi al posizionamento dei prodotti e della concorrenza, nonché alle caratteristiche dei clienti/punti di vendita.

Il cuore della soluzione è Mobile Accelerator, un componente sviluppato da OverIT, il Centro di competenza di Engineering in ambito Mobility.

L’integrazione di Mobile Accelerator con SUP (Sybase Unwired Platform) ha permesso di creare e gestire l’applicazione per molteplici dispositivi mobili e  di connettere in modo sicuro un grande numero di fonti eterogenee di dati di back-end con i dispositivi stessi. L’integrazione con SUP ha consentito inoltre di creare un’infrastruttura aperta e flessibile, in grado di rispondere in modo strategico all'evoluzione delle tipologie di dispositivi e delle fonti di dati del cliente.

I punti di forza

  • Accesso alle applicazioni e ai dati in mobilità, semplificando la raccolta e la fruizione delle informazioni
  • Geolocalizzazione delle informazioni
  • Valorizzazione e condivisione di competenze ed esperienze della rete di vendita
  • Aumento della produttività e della qualità delle attività operative
  • Ottimizzazione dei tempi di comunicazione tra il business e la rete di vendita e tra i vari livelli della stessa.