Progetto Net@SIU-Net@CRM per E.ON Energia

Engineering ha supportato E.ON nell’adozione del nuovo modello di business imposto dalla liberalizzazione del mercato.

Il progetto E.ON ha riguardato lo sviluppo e l’implementazione del Net@SIU, l’applicativo per la gestione del metering, del billing e del credit.

È stato inoltre attivato un modulo per la reportistica direzionale nelle aree letture, fatturato, credito e richieste (Net@Intelligence); il sistema è integrato con l’applicativo Net@CRM per il Customer Relationship management e interfaccia altri applicativi preesistenti. 

Benefici ottenuti

Vantaggi in termini di business, per es. nella costruzione delle offerte per il middle market, aderenza alla normativa, time to market, gestione proattiva del cliente.

Vantaggi tecnologici, come scalabilità e integrabilità della soluzione per supportare le politiche di merge & acquisition che stanno riaggregando il mercato; nonché  performance elevate per fidelizzare la clientela e mantenere l'azienda competitiva.

Il mondo E.ON

E.ON Energia è la società di vendita del Gruppo E.ON che fornisce energia elettrica e gas naturale in Italia a circa 900.000 clienti residenziali e aziende. Il Gruppo E.ON è una delle più grandi aziende a capitale interamente privato al mondo nel settore dell'energia elettrica e del gas.