Home Care Premium: l’assistenza domiciliare per i dipendenti pubblici

Il sistema informatico consente l'automatizzazione dell’intero processo e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti.

Home Care Premium offre agli iscritti INPS - Gestione Dipendenti Pubblici e ai loro familiari prestazioni economiche e di servizio, afferenti esclusivamente la sfera socio assistenziale di supporto alla disabilità, alla non autosufficienza e allo stato di fragilità anche in un ottica di prevenzione.

Questo grazie a una forte collaborazione fra l’Istituto e gli Enti locali aderenti al progetto: Comuni, Provincie, Regioni, ASL, ecc.

Il sistema informatico permette di automatizzare l’intero processo e di far collaborare tutti i soggetti coinvolti, dall’acquisizione della domanda (esclusivamente in via telematica) all’istruttoria, dalla definizione del progetto socio-assistenziale all’accettazione e pagamento/erogazione delle prestazioni.

La realizzazione e l’impiego di un sistema informatico ad hoc ha consentito di estendere la portata della prestazione permettendo il coinvolgimento di un maggior numero di soggetti sul territorio e conseguentemente un maggior numero di assistiti, garantendo al contempo un elevato livello di integrità e controllo sulle prestazioni erogate.

La completa automatizzazione del processo, interamente supervisionato dagli utenti, consente di gestire un elevato numero di istanze in tempi ridotti.