NOIPA: Gestione delle Presenze e delle Assenze del Personale

Il sistema unico per la gestione del personale delle Pubbliche Amministrazioni, in grado di assicurare il contenimento della spesa in piena risposta alle norme in materia di spending review.

NoiPA - Gestione presenze rappresenta una soluzione completa per la gestione della rilevazione presenze nel rispetto della normativa vigente relativamente ai comparti Ministeri, Enti Pubblici non Economici, Sanità, Regioni ed autonomie locali.

I principali benefici attesi sono relativi al contenimento dei costi per gli enti della PA che aderiscono al progetto e all’integrazione tra processi/sistemi sia a livello di singolo Ente aderente sia di intera Pubblica Amministrazione attraverso una gestione uniforme per tutto il personale dei diversi istituti contrattuali.

Il sistema è suddiviso in sezioni/aree logiche che rappresentano le varie attività che gli utenti possono svolgere.

Configurazione: attivazione delle regole utilizzate dal sistema.

 

 

Presenze/Assenze: gestione dei dati giornalieri del personale per la gestione delle attività necessarie alla rilevazione ed al trattamento delle presenze e delle assenze dei dipendenti.

Gestione mensile: nella sezione si possono conteggiare le attività svolte dal personale dell'ufficio nel mese precedente, effettuando le operazioni di compensazione tra assenze ed eccedenze, il calcolo delle indennità maturate e del totale dei ticket di competenza.

Badge: gestione dei badge con funzionalità che permettono di associare a singoli dipendenti le regole di gestione.

Personale esterno: sezione in cui è possibile attivare le funzioni che consentono la gestione dei dati anagrafici del personale esterno all'Amministrazione. Le funzionalità permettono di associare al singolo personale esterno e/o visitatore un badge, al fine di tracciarne le timbrature.