CRM Flight

Flight CRM: il cliente sempre in primo piano

In mercato sempre più competitivo diventa strategico conoscere i propri clienti per fornire un servizio personalizzato e aumentare la fidelizzazione.

La soluzione di CRM Mobile mette a disposizione degli assistenti di volo tutte le informazioni relative ai passeggeri, necessarie per una loro gestione ottimale prima e durante il volo.

Tra queste, non solo le informazioni generali, ma anche le preferenze dei passeggeri sul menu di bordo, il posto a sedere, lo storico dei viaggi e le segnalazioni effettuate. Informazioni utilissime che permettono al personale di bordo di identificare i clienti a maggior valore aggiunto e di personalizzare il servizio a seconda delle singole necessità.

Grazie all’ampia gamma di funzionalità gli assistenti di volo possono ricevere informazioni aggiornate in tempo reale, effettuare le diverse attività senza bisogno di materiale cartaceo, ma anche migliorare i tempi e l’efficienza generale.

Il sistema, sviluppato da OverIT, il Centro di competenza Mobile di Engineering, su piattaforma Geocall Mobile, è utilizzato su tablet Motorola Xoom2 sui voli di medio/lungo raggio e consente la verifica dei dati anche in modalità off-line.

Tra le funzionalità:

  • consultazione lista passeggeri per singolo numero di volo (PIL)
  • consultazione informazioni di dettaglio del singolo passeggero presente nella PIL, provenienti dal CRM
  • consultazione informazioni volo
  • inserimento note sul singolo passeggero, che verranno trasmesse via email ad un indirizzo dedicato.