TRI-BOX: la soluzione applicativa per la gestione dei tributi nei comuni di medie e piccole dimensioni

Investire sul futuro continuando a gestire le entrate in modo integrato, rispondendo quindi alle attese di una comunità moderna: cittadini e imprese che ormai sempre più ricevono dall'Ente risposte alle proprie necessità attraverso il semplice utilizzo di strumenti come smartphone e tablet.

L'idea di TRI-BOX è nata nello spirito dell’evoluzione tecnologica a favore di soluzioni sempre più smart: un applicativo web moderno, strutturato in moduli complementari e al tempo stesso indipendenti, in grado di rispondere alle esigenze della gestione ordinaria e straordinaria delle entrate locali.

A livello funzionale raccoglie in sé la competenza e l'esperienza trentennale di Engineering nello sviluppo di soluzioni per la gestione della fiscalità locale, garantendo un elevato livello di affidabilità operativa e gestionale. Con un'unica soluzione software sono gestite una o più entrate garantendo il più completo dinamismo delle informazioni e il collegamento dei dati di ciascuna posizione interessata.

Le funzioni presenti consentono sia le operazioni di sportello per la gestione del rapporto diretto con il contribuente, sia quelle più specificamente di tipo massivo, come per es. l'analisi dei dati, le bonifiche, le statistiche, l'emissione di provvedimenti accertativi e di eventuali questionari, ... TRI-BOX si presenta con un'interfaccia semplice e intuitiva, ottimizza l'esperienza utente e permette l'immediata operatività.

L’integrazione con l’anagrafe comunale e le informazioni territoriali valorizzano la consultazione delle entrate dando una visione a tutto tondo della posizione contributiva. Pertanto, il dato puramente contabile dell'entrata è collegato sia alla reale situazione dell'anagrafica, sia alla posizione territoriale di riferimento.

La soluzione è ulteriormente arricchita dal repository documentale che opera trasversalmente su tutte le entrate gestite dal sistema. Si tratta del fascicolo digitale del contribuente.

TRI-BOX è disponibile in modalità Cloud SaaS, ovvero fruibile come servizio via web grazie all'utilizzo di risorse hw/sw distribuite e virtualizzate in rete.

Ai vantaggi insiti nell’utilizzo del TRI-BOX si aggiungono quelli legati alla gestione in Cloud: riduzione dei costi di gestione, snellimento dell’operatività, riduzione dei rischi.

Municipia