Orvieto: benvenuti nella città cardioprotetta

Come agire in caso di infarto viene oggi descritto all'interno di un'applicazione informatica che consente all'utente di chiamare in modo rapido il 118 e di individuare il DAE più vicino.

Realizzata grazie al supporto di Engineering, la App è stata sviluppata su iniziativa dell’associazione Amici del Cuore, che da oltre venti anni mette in campo azioni di prevenzione delle malattie cardiovascolari, coinvolgendo istituzioni e cittadini del territorio umbro e nazionale.

La App consente all'utente di chiamare il 118 e di visualizzare su una mappa i Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) più vicini. Selezionandone uno vengono indicate la strada migliore per raggiungerlo e la lista dei Laici Rianimatori più vicini al punto dove è necessario l'intervento.

Cliccando su AIUTAMI il Laico Rianimatore potrà essere contattato con un sms o telefonicamente per avvertirlo dell'immediato bisogno. Nella sezione INFO si trovano invece tutte le informazioni sulla Città Cardioprotetta Ideale, con la descrizione delle logiche del progetto e l'applicazione dello stesso. Selezionando ALTRO si trova la lista, in ordine alfabetico con la logica della rubrica telefonica, di tutte le città d'Italia dove sono stati censiti i defibrillatori.

www.cittacardioprotetta.com